Regali di Natale per bambini dai 3 ai 6 anni: 17 idee | GravidanzaOnLine

2022-09-10 03:56:38 By : Ms. Emma .

I consigli migliori per i regali di Natale per bambini dai 3 ai 6 anni: dai libri ai giochi sensoriali fino agli accessori ispirati ai personaggi Marvel e Disney. Ecco tante idee originali.

Regali di Natale per bambini 3-6 anni: i giocattoliRegali di Natale per bambini 3-6 anni: le fiabe classiche e i libri interattiviRegali di Natale per bambini 3-6 anni: idee originali, sensoriali e artisticiRegali di Natale per bambini 3-6 anni: abbigliamento e accessoriAzzeccare i regali di natale per i bambini dai 3-6 anni non è un’impresa semplice, specie se non si conoscono bene i gusti dei più piccoli. La prima cosa da fare, per non sbagliare, è capire quali siano i migliori in base alla fascia d’età per i bimbi dai 3 ai 6 anni perché le opzioni sono davvero molte.

Dai giocattoli ai libri, perfetti per creare storie e avventure da soli o in compagnia degli amichetti, passando per gli accessori e l’abbigliamento ispirati ai supereroi o alle principesse Disney, le idee sono diverse e tutte originali.

Ma quale sarà il regalo più apprezzato? Ecco alcuni consigli per la scelta del regalo perfetto per trovare, in base alle preferenze e ai gusti personali del bebè, un dono apprezzato.

Dai giocattoli interattivi, che stimolano la creatività, ai classici playset di Barbie fino ai Lego, passando per puzzle e piste per le macchinine: non si avrà che l’imbarazzo della scelta.

Per andare sul sicuro, ecco una serie di proposte adatte per la fascia d’età 3-6 anni.

In un Natale che si rispetti, non può mancare un libro, perfetto per stimolare la fantasia e arricchire il vocabolario. Le proposte in commercio sono diverse, dalle classiche fiabe ai libri interattivi e personalizzabili fino ai libri con storie e racconti di Natale.

I più idonei in base all’età? Ecco alcuni consigli per gli acquisti da non sottovalutare.

Dai 3 anni in poi, per lo svolgimento di alcuni giochi e attività, si possono introdurre pastelli a cera, pennarelli, acquarelli ma anche materiali come l’argilla, la sabbia cinetica, e qualsiasi altro materiale che supporti il bambino nell’espressione artistica e sensoriale.

Per rendere il regalo ancora più completo si possono aggiungere a questi materiali anche formine colorate, colla, forbici, righelli e tavolozza per creare un kit originale. E se il bimbo non è un amante dell’arte? Niente paura, sono tante le idee originali che il bambino proprio non si aspetterà di ricevere da Babbo Natale in persona!

I bambini saranno felicissimi di trascorrere le festività natalizie indossando i capi d’abbigliamento dei loro personaggi preferiti e le bambine saranno raggianti quando avranno la possibilità di vestire abiti da vere principesse o da rockstar.

La differenza sta nei piccoli dettagli, accessori casual ma anche originali per dare un tocco personalizzato ai look natalizi saranno, poi, la ciliegina sulla torta.

Articolo originale pubblicato il 15 novembre 2021

La ciabatta mare è uno degli accessori più importanti per un bambino. Ma come scegliere il modello giusto?

Molte mamme non sempre possono allattare esclusivamente al seno. In loro aiuto può arrivare il tiralatte manuale.

Perché dovremmo preferire gli assorbenti lavabili a quelli tradizionali usa e getta? Ecco alcuni buoni motivi.

Capo indispensabile per nascita e primi mesi, le tutine per neonato devono adattarsi alla stagione ed essere comode anche per i genitori, nel momen...

La musica è molto importante per lo sviluppo dei bambini; ecco perché la pianola giocattolo potrebbe essere il regalo ideale per i più piccoli.

Scegliere le decorazioni per la cameretta del neonato è sicuramente un momento molto piacevole. Ecco alcuni consigli per non sbagliare.

Da tempo anche in Italia sta prendendo piede la moda del baby shower. Ecco 12 idee regalo che lo renderanno unico.

Meglio uno zaino o una borsa multifunzione per mamma e papà? Ecco come orientarsi nella scelta.

Scopriamo origine e significato del nome Lidia, il cui onomastico si celebra il 3 agosto.

I Ferragnez al completo sono volati sull'isola spagnola per trascorre le vacanze estive: appena arrivati nella nuova dimora mamma e figlia hanno sf...

Scopriamo origine e significato del nome Uma, e quanto è diffuso nel nostro Paese.

Piangono, strillano, si impuntano e diventano irritabili; cosa succede nella testa (e nel cuore) dei bambini che li porta a fare i capricci? Scopri...

Scopriamo origine e significato del nome Vera, il cui onomastico si celebra, fra gli altri, il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Gionata, il cui onomastico si celebra il 1° agosto.

Scopriamo origine e significato del nome Ignazio, il cui onomastico si celebra il 31 luglio.

Scopriamo origine e significato del nome Leopoldo, il cui onomastico, tra gli altri, si celebra il 30 luglio.

© Riproduzione riservata 1997 - 2022 Editore Media Prime S.R.L., P.IVA 03399440985 Sede legale Brescia Via Solferino 20C, Iscrizione al ROC n. 33272, Direttore responsabile Ilaria Maria Dondi

Le informazioni contenute su questo sito non sostituiscono in alcun modo il parere del medico. Per qualsiasi dubbio è opportuno consultare lo specialista di riferimento Leggi il disclaimer completo